finalmente ci siamo : il giorno tanto atteso della mitica
Operation Cobra V -SEMIFINALE NAZIONALE 2008-09
è arrivato!!
GIOVEDI' ORE 15Una componente della squadra composta dalla sottoscritta , Francesco-Gecko , Beppe-Oneshot, Cosimo-Mareciallo è pronta a muovere alla volta di quel di Rimini .
Il nostro primo contatto avverrà a Bellaria-Igea Marina , ad un indirizzo che corrisponde ad una ditta , dove ci attende non sappiamo bene cosa ; ci hanno detto solo che dobbiamo essere almeno in due , di vestire abiti civili, portare minimo 2 armi corte ,un lettore cd, torce e un gps per auto.
Arriviamo la sera al nostro b&b ,salutiamo al volo il nostro amico Stecca e tutti a nanna.
VENERDI' ORE 7Sveglia!!!!
Ci siamo!!!
"Wow che bel sole!!"

E' il pensiero di tutti , affacciandoci alle finestre!
Ma , nemmeno il tempo di prepararci, ed il sole ha messo il "torno subito".

Uffa... speriamo che il tempo tenga almeno da stanotte :
qua se piove diventa tutta una fangaia e già le salite sono indecenti ,
figuriamoci con il fango .
C'è Maresciallo che ci incalza e si crea un pò di ansia

.
Anche perchè noi partiamo , ma il gps non prende il segnale visto il repentino cambio di tempo : tutto nuvole!
Ricorrendo al nostro gps in carne ed ossa , modello "Baz-Oneshot versione 1.0" , ci muoviamo alla volta di Igea, dove arriviamo in perfetto orario.
E meno male che non dovevamo attirare l'attenzione

:
nel piazzale è pieno di gente ... auto... furgoncini ...jeep..gente che armeggia con pistole , occhiali protettivi ecc.
Effettivamente passiamo tutti inosservati

Un tipo in mimetica fa l'appello e , ma guarda un po', non manca proprio nessuno !!
(e chi si perderebbe una gara del genere!!)
Ci da il benvenuto , ci dice che da ora in poi siamo in gioco,
di comportarci di conseguenza , che se ci mettiamo d'accordo con le Farc siamo fuori , e che là in quella ditta avverrà la nostra prima prova :
si tratta di una prova di tiro a segno in poligono;
servirà a valutare la nostra idoneità alle missioni che andremo ad affrontare , entrerà un solo operatore per squadra ;
-"Io!!! Vado io - dico istintivamente!
Eh ...il primo amore non si scorda mai!!

Gli altri sono d'accordo e restiamo in attesa del nostro turno (purtroppo vanno in ordine di iscrizione e non in ordine di arrivo , e siamo i 40esimi iscritti!! ).
Ne abbiamo da aspettare...ed io inizio a riflettere e a preoccuparmi un po' : non tiro da circa 15anni e temo di cannare qualche bersaglio

.
Intanto scherziamo su ogni persona che arriva , vedendo in chiunque un potenziale contatto , postino compreso !!
Cmque arriva finalmente il nostro turno, vado dentro e un tipo mi porta sulle linee di tiro , mi dice che vedrò un video illustrativo ,
poi ci sarà una prova per prendere confidenza con la pistola in quanto è modificata e poi la prova vera e propria di 10 tiri in 15secondi.
Ok...via col video : si vede un tipo che entra in una camera d'albergo e riceve una telefonata ; prende una pistola , la mette su un vassoio, la copre con un altro vassoio, mette sul tutto un tovagliolo, mette delle bibite ed esce;
(Voce dell'istruttore che mi dice di intervenire se lo ritengo necessario!
Cazzarola..dirlo prima , no eh?

Aveva detto solo video illustrativo!)
Il finto cameriere bussa ad una camera dove gli apre un brutto ceffo in abito scuro , con occhiali scuri auricolare e pistola ;
alle sue spalle un ostaggio incappucciato legato ad una sedia ed un altro brutto ceffo di spalle .
Il primo si gira di spalle mentre il cameriere poggia il vassoio e prende la pistola...e qua la visuale cambia ( voce nel microfono dell'istruttore che mi ripete di intervenire se lo ritengo necessario) e si vede la pistola che punta verso l'interrogato ed i due di spalle .
Ok intervengo e sparo alle guardie ...non muoiono , si girano e il video
stoppa con loro che stanno per prendere le pistole , con la scritta in piccolo "missione fallita".
Cazzarola...forse dovevo sparare all'ostaggio!!
Vabbè ..e come facevo a saperlo?

Si passa ai tiri di prova , la maggior parte è ok , ..forse un paio bruttini ..è veramente un secolo che non tiro.
Poi la prova vera !
Credo di aver cannato solo l'ultimo tiro...strappato per la fretta e il timore di andare fuori tempo.
Ma non ha importanza , non conta il singolo punteggio : siamo abilitati!!

Esco , firmo e ci danno una busta...via alle macchine per leggere la missiva:
due agenti sono stati rapiti , l'agente sequestrato dovrebbe essere in un albergo, sotto interrogatorio e dobbiamo impedire che riveli le informazioni in suo possesso!
Cazzarola...come nel video!!
Racconto tutto ...
Ed ora che si fa?
Si spara a lui o alle guardie?
Intanto arriviamo in loco ...siamo tra i primi.
Gli ordini sono di entrare , chiedere una stanza e aspettare altre direttive.
Questa missione sarà fatta da Oneshot.
Dubbi amletici su chi colpire...alla fine si opta per sparare prima alle guardie e se la situazione si mettesse male anche all'ostaggio in modo da impedirgli di rivelare ciò che sa.
Noi altri restiamo fuori in trepidante attesa...speriamo che sia giusto sparare alle guardie.
Beppe va dentro e noi ,trovata la finestra della camera di reclusione,al primo piano, ci piazziamo sotto: si sentono le grida dell'ostaggio sotto tortura...divertiti restiamo sotto a guardare ;
al terzo piano una guardia affacciata è in ascolto come noi.
Uno sparo...silenzio... poi l'ostaggio che riprende a gridare..fiuuu...è ancora vivo ed il gioco procede , era giusto così allora!!
Maledetto video..probabilmente non era interattivo,era solo per incasinarci e sia in un caso che nell'altro sarebbe uscita la scritta missione fallita.
Intravediamo One shot che chiude la finestra ( e sapremo dopo anche la porta )ed esultiamo.
Alla fine Beppe ci racconterà l'accaduto : ha recitato benissimo , con una gran faccia di bronzo alla perquisizione e ha avuto i complimenti dell'arbitro in quanto la mossa di chiudere porta e finestra ha impedito l'intervento delle altre guardie allarmate dagli spari. Missione riuscitissima!!!

Entriamo in macchina e ci allontaniamo per appartarci e leggere della nuova missione senza destare sospetti !!!

Nella busta troviamo un c/d con una conversazione di Perito Negro e Cico che ci servirà domani per usare la giusta pass-word e la giusta parlata per stabile il contatto; poi una foto con un addetto al trasporto prigionieri con un tatuaggio di riconoscimento tipico del suo ruolo ed anche questo ci servirà , anche se non sappiamo bene quando ;
e poi le direttive per la nuova missione : recarci al bar XXXX a Rimini , da un contatto di cui abbiamo una foto e con uno scambio di frasi in codice ottenere altre informazioni per proseguire con la missione successiva.
Stavolta il nostro "uomo operativo" sarà Gecko , che si mette a studiare le battute :"Vorrei un vodka-martini,agitato,non mescolato"- risposta del contatto "Con ghiaccio?" - , controrisposta - "No, il giaccio è sprecato ".
Ovviamente risate generali in macchina nel fare le prove per questo scambio di battute.
Arrivati sul posto e trovato il bar,entriamo tutti per vedere la scena...gecko recita perfettamente ...tutto ok!!
Approfittiamo per bere qualcosa ...non di certo vodka

..e torniamo all'auto per aprire la nuova busta:
stavolta ci spediscono in un paesello che neanche è segnato sulle cartine : Mercatino Conca!
Qui l'altro nostro agente scomparso è detenuto e sotto tortura ;
(ma qua non sanno fare altro ???!!!

)
abbiamo una foto del casale e una piantina della casa , lasciateci dal contatto che abbiamo liberato all'albergo (meno male che non l'abbiamo ammazzato per non farlo parlare!

)
Arriviamo su e...qui stavolta c'è la fila d'attesa!
Oltre un'ora !

Ci suggeriscono di scendere al paese a mangiare qualcosa e poi tornare su ...tanto abbiamo tempo ,almeno un'ora e mezza!
Maresciallo purtroppo non riesce a recepire questa ultima informazione

, è più forte di lui , non riesce a stare rilassato

e dopo nemmeno mezzora che siamo giù, inizia a pressarci per tornare al casale.
Vabbè ..dopo aver mangiucchiato qualche panino ..ripartiamo .
Arrivati su ovviamente c'è ancora tanto da aspettare ...guardiamo un po' cosa combinano le altre squadre ma non possiamo avvicinarci troppo al punto di partenza.
Vediamo però che alcuni gruppi ci mettono parecchietto a ritornare.
Boh..forse qui sarà più difficile!
Intanto i dotati di pistola sono solo due e si preparano ad andar dentro loro , io chiedo all'arbitro se mettendo il giubbottino catarifragente posso seguirli per fare foto e lui mi dice che potrei invece partecipare anche io , potrei prendere la pistola di un eventuale morto e continuare l'attacco con gli altri.
Ottimo!!

Anche se fa un brutto effetto sapere di fare un attacco disarmati : ci si sente un bersaglio mobile.
Intanto ci assalgono dubbi sul tatuaggio (dubbi di cui io sarà la vittima) : vediamo risalire uno di una squadra che ce l'ha sul collo... servirà forse in questa missione?
Ma no ...poi il contatto non ci riconosce e magari non ci dice ciò che deve dirci , o peggio se fosse armato poi ci spara, per cui niente tatuaggio.
Poi vediamo un altro di un'altra squadra che se lo fa fare...e di nuovo a interrogarci sul da farsi .
Alla fine ..all'ultimo secondo decidiamo di farlo e di tenerlo coperto, così se servisse c'è , se non serve nessuno lo vede.
Ok...tutti hanno il collo scoperto ...solo io ho una sciarpa (mannaggia!

) : One shot mi marchia con il pennarello .
Anche se a pensarci con il senno poi ...forse ...potevamo fare come farà crack domani...ma non vi anticipo nulla per non rovinarvi la seconda puntata

Siamo pronti : l'arbitro ci chiama , ci dà tutte le spiegazioni e siamo pronti al via!
Partiamo di corsa(davvero!)...Maresciallo , Gecko e One shot avanti io dietro essendo disarmata ;
strada a destra,poi sinistra e poi destra ,
arrivati vicino la casa iniziamo a muoverci benissimo

, i cecchini vengono fatti fuori subito anche se perdiamo Oneshot;
recupero la sua pistola e copro le spalle,dovesse sbucare qualcuno dalle stradine.
Bonifichiamo subito il piano terra dove troviamo l'ostaggio legato ad una sedia e decisamente malconcio: ci dice che al piano di sopra c'è una raffineria di droga , ( n.d.a è tra le più pericolose ,si tratta di FARINA!!

) , lui è ferito e cerchiamo di liberarlo ma scopriamo che sotto la sedia c'è una bomba...con estrema attenzione lo liberiamo e iniziamo a salire..ci sono altri cecchini che ci sparano contro ma con un perfetto gioco di copertura ( complice anche una bella tenda di tela pesante sul lato della porta , che mi ha salvato da un paio di pallini ) saliamo e si fa piazza pulita.
L'arbitro chiama la fine ...missione compiuta!!!

E in brevissimo tempo!

Scattiamo qualche foto salutiamo tutti e si va via!
Già faatto???
Eh sì...già fatto ...in circa 8minuti dal via, e foto comprese!
Gongolanti gongolanti salutiamo tutti e si va via.
Nuove informazioni : il cartografo e il comandante devono essere a Mondaino alle 21,30 di stasera.
Capperi!

Non ce l'aspettavamo ...bisogna avvisarli perchè il secondo gruppo aveva deciso di partire con tutta calma , in quanto ci era stato detto che dovevamo esserci tutti tra le 20,30 e le 23,30.
Avvisiamo gli altri dicendo di darsi una mossa e ci muoviamo per rientrare a Misano dove alloggiamo.
Nel frattempo , impietositi dall'aver torturato il caro president tutto il tempo

fingendo di aver fatto dei casini micidiali, di aver fallito tutte le missioni, e lasciando tutte le telefonate a metà, (complici anche
gli altri che ancora dovevano partire) ,decidiamo di avvisarlo che tutto è andato benissimo :
4 missioni su quattro svolte perfettamente , con anche un bel punteggio per l'interpretazione!

-to be continued-
Edited by dangerfalcon - 4/11/2009, 13:42 I LOVE Operation Cobra