Posts written by Cowboy President

view post Posted: 8/8/2012, 20:29 Ma quanto è brava la crack mobile? - Video
La "Zukkina" è impareggiabile :P il massimo del rapporto "costo/efficacia" ;)
view post Posted: 26/7/2012, 07:25 AUGURI A MISTER PUFFO - News
CITAZIONE (Maresciallo1@22 @ 25/7/2012, 18:10) 
:P E GIOVANE MA A ME SEMBRA VECCHIO LUI SA DI COSA PARLO :lol: :lol:

...e lo so pur'io. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
AUGURI Mikelozzo :P
view post Posted: 19/7/2012, 07:26 Tasche M.O.L.L.E. - Mercatino
tasche portacaricatori cinesi ad € 8, utility vega e tasca admin bloccate per Bikokk ;)
view post Posted: 10/7/2012, 07:40 Guardate attentamente questi mezzi... - Video
....Spettacolare, se non fosse per l'erba che fa capire le reali dimensioni del modello lo si scambierebbe tranquillamente per un BRDM 2 reale.
view post Posted: 10/7/2012, 07:31 Amici miei, la vostra volpe è partita per lavoro - News
Francè, ne abbiamo già parlato....che te lo dico a fare. ;)
I miei migliori auguri e che possa andarti nel migliore dei modi perchè te lo meriti.
view post Posted: 5/7/2012, 16:31 DEBRIEFING OPERATION "BLAZING SUN" - Debriefing
Posto il debriefing di Nathan del Commando Avalanche che non riesce ad autenticarsdi sul forum

Scusate per il ritardo, non so quante volte giuseppe mi trillava su face chiedendomi di scrivere il mio deb, mi sono deciso solo quando mi ha minacciato che non avrebbe più fornito il vino per le grigliate di club, ora scusate la forma la punteggiatura e altro ma sono al mare e il deb lo sto scrivendo con il tablet, quindi perdonatemi.

Bel torneo, campo non difficilissimo dal punto di vista fisico avendo pochi dislivelli però compensava con pietre e muretti da saltare, il forte odore di rosmarino/salvia/timo/basilico/prezzemolo e spezie varie unite al caldo tremendo (35°/36°) ci faceva sentire come dei polli arrosto in fase di cottura x il pranzo domenicale. torneo organizzato in modo originale, ) la parte coreografica e interpretativa era da oscar.
Passiamo alla cronaca: come ogni torneo il mio coppio(riccius) conosceva regolamento asnwg, book e cartacce varie a memoria stile poesia appena dopo il breafing ci vengono assegnati 2 obj nuovi il villaggio di kajalabad e il ceckpoint notturno. Partiamo raggiungiamo il nostro punto d’infiltrazione stacchiamo il foglietto e iniziamo.

Come è consuetudine ci dividiamo subito in due squadre da 4, con l’intento di riuscire a ricognire almeno il 60% delle zone prima delle 18,30 (poi abbiamo il villaggio).

Abituati alle nostre montagne, ove per forza di cose il più delle volte si viaggia sempre in off road, la scelta del tragitto è obbligata, per riuscire in 4 ore a portare a termine la parte ricognitiva, il primo brick va su delta e mike il secondo su india e golf , approcciandoli tutti da nord, poi successivamente navighiamo sulla porzione di campo denominata difesa del duca al centro di lima,bravo,foxtrot,hotel, alle 18.30 eravamo al villaggio, non sto qui a tediarmi con come e da dove abbiamo approcciato gli obj, anche perché su 2 siamo stati forzati in quanto avevamo una squadra a ridosso quindi abbiamo aperto subito la finestra di ingaggio e presi gli obj di forza, con la classica linea di saturazione e le due ali a fare da cacciatori, su gli altri obj è stata un’altra storia,su due obj uno di sicuro era il mortaio ,dopo il classico petardo diversivo(ovvero due indiavolati che saturano l’area a sud) entriamo di volata in 6 alle spalle degli ignari difensori 30 secondi esatti due brevi raffiche obj concluso,idem su un altro obj;

su un obj siamo entrati in 4(se non sbaglio su charlie)dove abbiamo aperto la giornata domenicale come prima squadra dopo 10 minuti che era stato aperto ,discorso a se charlie in quanto il sabato sera dopo il villaggio in 4 erano andati su oscar e in 4 su charlie, per un cambio di ruoli visto che uno dei nostri era rimasto senza fucile già dopo 4 ore di gioco e uno con un calo fisico ,nel riassegnare i ruoli la squadra che va su charlie si ritrova senza esplosivi, siamo rimasti fermi dalle 19.30 fino alle 20.15 quando è arrivata la jeep a recuperare i difensori di postazione, quindi abbiamo avuto tutto il tempo di farci la ricognizione dell’obj, intanto il brick che era andato su oscar di ritorno alle 19.55 (gli obj chiudeva alle 20) lo mando ad allestire il checkpoint.

Verso le 20.30 dopo le foto di rito con il cannone , dopo che oramai conoscevamo tutte le pietre i muri le piante e i rovi che circondavano charlie decidiamo di andare anche noi al checkpoint . strada facendo becchiamo al prima contro del sabato,mi correggo individuiamo la prima contro a 200 metri da noi su un sentiero, la zona dei ceckpoint erano tutte strade che si incrociavano,ci hanno fatto penare non poco,giustamente loro avendo il vantaggio della posizione si sono fatti avanti e indietro su tutto il loro sentiero controllando tutti gli incroci e tagliandoci la strada verso il nostro ceck che intato era stato già allestito dagli altri 4 della squadra, taglio la testa al toro e ci dirigiamo ai limiti del campo in direzione est, solamente così riusciamo a bai passarli e dopo aver scalato l’ennesimo muretto a secco arriviamo dritti dritti dentro il nostro checkpoint, qui si chiude il sipario almeno per me, in squadra avevo zeta e mantide due ragazzi nuovi alla loro prima uscita ufficiale di club, tranne zeta che aveva fatto una sorta di amichevole, mantide e al suo primo torneo ufficiale, discorso diverso per riccius, che si trovava per la prima volta come mio copio e come vice , io mi infodero nel mio bivi bag e lascio il check point nelle loro mani, devo farsi le ossa ,dopo i primi avvicinamenti di jeep paraplegici vari e dopo i primi timori sfumati grazie alla goliardia degli organizzatori i 3 dell’ave maria cominciano a sentirsi più a loro agio e incominciano a capire che non è tutta questa tragedia farsi 8 ore di checkpoint in 2 sbarbatelli e un vecchietto, in tre invece vanno a farsi la parte notturna,vi posto integralmente quanto scritto da cable (io come detto prima ero nel bivibag hihihih):

(cable)Prima missione:raggiungere un gruppo di navy seals (rogue six) che deve fornirci delle informazione sulla posizione di Gadahn .
Dopo una bella camminata di 1, 56 km di notte , illuminati dalla luna , raggiungiamo i pressi del rendez-vous con la squadra.Purtroppo le comunicazioni radio non sono ottimali e solo dopo 15 minuti di attesa riusciamo ad avvicinarci ai SEALs tramite il segnale prestabilito (3 lampeggi di luce rossa , 1 lungo in risposta), i quali ci forniscono la posizione di Gadhan.Sempre avvolti dalle tenebre ci avviciniamo al nascondiglio del trafficante.3 nemici a proteggere il pezzo grosso.Primo intoppo , il fucile di Aizim non va.Silenziosamente io e pino ci infiliamo in alcuni cespugli e sbucando indiavolati atterriamo i3 difensori e Gadahn, dopo una rapida perquisizione ritroviamo altre informazioni per il proseguo del torneo.

Terminata la parte notturna ci prepariamo per quanto ci rimane da fare del torneo , come già scritto prima siamo subito andati su charlie, avevamo passato quasi un’ora il sabato in ricognizione e dormitine varie quindi per noi anche se in 4 è stata una passeggiata, ci rimane da fare il campo addestramento ,ci dirigiamo verso il campo e siamo i primi all’apertura dell’obj anche qui agevolati dalla posizione sfavorevole che avevano i difensori abbiamo risolto la pratica in 60 secondi foto di rito e via sull’ultimo obj che ci rimane,il missile, decido di concedere 20 minuti di sosta a tutti ci appostiamo a 300 metri dall’obj a ridosso di un muro sotto un alberello bivacchiamo e lasciamo gli zaini, dopodichè via sull’obj missili, leggeri leggeri fucile e caricatori ,l’obj missili è stato quello più ostico di tutti, eravamo riamareggiati, di un giocatore senza fucile già dal sabato , uno decide di lasciarci in pieno ingaggio i difensori avevano dalla loro la casa e il muro di cinta, fatto sta che per abbatterne due ci sono voluti ben 6 caricatori , una volta eliminati gli esterni è stato facile eliminare gli altri due che erano all’interno della casa( uno di sicuro sparava da una finestra).

Terminiamo il tutto e ci portiamo a ridosso del punto di incontro con il convoglio a circa 350 metri troviamo alcuni alberi e una bella zona abbastanza ombregiata e ventilata,cosa facciamo? Sono le 9.30,ok fuori i teli e via tutti a dormire, hihihih a turno uno di noi vegliava e gli altri dormicchiavano alle 11.00 in punto il buon papà incomincia …uagliuniiii fra 30 minuti ci tocca il convoglio, forza svegliati,uagliuniiii iamm bel ia incominciate a ricomporvi, papà mi ha raccontato che mentre sonnecchiava sono passate due squadre che andavano al convoglio prima di noi ,una ci ha apostrofato con (guarda quelli non c’è la fanno più dormono) e un’altra si sono beccati un mezzo infarto convinti che fossimo una contro dormigliona hahahha, comunque desti riposati e rincuorati, dal bivacco mattutino (anche se abbiamo lasciato un bel po di sangue a zanzare e tafani vari) andiamo al convoglio….ops blindato rotto,dopo qualche minuto e un paio di centinaia di metri al rimorchio della jeeep il blindato decide di ripartire e cominciamo il nostro ultimo atto del torneo, decido di mettere sulla prima jeep i due giovincelli zeta e mantide insieme ad aizim il caronte della squadra e papà sul blindato il nostro puffo da guerra il buon snake accompagnato da cable e io e il mio nuovo coppio riccius in coda, arriviamo allìimboscata il tempo di scendere io e riccius e via una sola raffica in faccia a me e prende lui di striscio e siamo subito fuori gioco, i 4 di testa riescono senza perdite a non far avvicinare gli assalitori e a spingerli tutti sul lato sinistro in bocca al puffo da guerra (ragazzi dal blindato usciva solo il suo fucile e non perché si fosse abbassato e alto cosi che ci può fare hahahaha) comunque lui e cable fanno carne da macello, tutti abbattuti obj concluso alla grande ,foto di rito davanti al blindato e via a casa.

Conclusioni ,ottimo torneo ci siamo divertiti, questo è la nostra quarta 24 ore in Puglia e ci siamo sempre diverti e piazzati fortunatamente, ci portate bene che devo dirvi, organizzazione ottima, idee ottime e ottima interpretazione, condita dal un vostro punto di forza, la correttezza e la voglia di divertirsi di tutti , arbitri difensori e squadre partecipanti, in totale i due brick in navigazione hanno percorso in media 25 km, non tanti considerando il campo pianeggiante, la nostra bestia nera, il caldo, per me il tipo di terreno, il mio ginocchio non mi permette più determinate cose (a priori non dovrei nemmeno mettere più gli anfibi, ma sti cavoli si deve pur morire di qualcosa e preferisco morire giocando a soft air che guardare gli altri giocare, tanto poi a fine luglio ricomincio il ciclo di infiltrazioni d’acido ialuronico al ginocchio hihihihih)

Ognuno di noi si porta nel suo personalissimo scrigno dei ricordi determinati momenti di ogni gara, i miei di questa? Il paninaro con le sue bombette, tra sabato e domenica ne ho fatti fuori 6 di panini, i 6 litri di acqua bevuti, i 34 gradi imbastarditi da tutte le spezie che quasi mi impedivano di respirare in determinate zone e il sorriso sulla faccia di ogni singolo partecipante di questa splendida gara, giuseppe mi conosce bene non sono uno incline a convenevoli o ringraziamenti di rito o di cortesia o per lavata di faccia in quanto ci siamo piazzati fra i primi 3 ,quello che sento di dire lo dico dove devo congratularmi lo faccio e dove devo criticare idem, la mia unica critica? Il paraplegico ridens e il suo portantino hahahah mamma mia me fatt sta bell tutt a nott ho visto solo quello del ceckpoint poi ho deciso di infoderarmi nel bivi hihihih ,sul muro della sede insieme alla foto della gara vi sono due menzioni a ricordo, una per il paninaro e una per il portantino della sedia a rotelle ,mamma che sagoma hahahahah.

Scusatemi ragazzi per un deb non tanto negli schemi e sconclusionato in alcuni punti , ma mi sto godendo i miei 20 giorni di mare in calabria e grazia al tablet e alla connessione gratuita in spiaggia sono riuscito a scrivervi qualcosina appena rientro vi posto integralmente anche i deb che ogni membro della squadra fa sul nostro forum .
Buone vacanze e ci rivedremo alla seconda tappa….Giuseeee prepara il vino che io ti porto la zizzona di Battipaglia, un mozzarellone di latte di bufala megagalattico di quasi 5 kg tu ci metti il pane e l’olio e bivacchiamo nel dopo gara.
view post Posted: 5/7/2012, 10:11 "The SPIRIT CARRIES ON" - Altro
In memoria di un nostro amico venuto purtroppo a mancare sulla Concordia,
stiamo organizzando un concerto. L'invito è aperto a tutti.
Grazie
Pamela Menna

“ THE SPIRIT CARRIES ON ”
... insieme ... attraverso Immagini, Musica e Parole.

L’associazione “GIUSEPPE GIROLAMO” con il patrocinio del comune di Alberobello
e della Proloco presenta il Concerto Tributo in cui gli Amici eseguiranno brani
di alcuni dei gruppi preferiti di Giuseppe e tra i più importanti del panorama
Rock internazionale:

Dream Theater
Metallica
Queen
Alice in Chains
ecc...

Tributo a Giuseppe
Sabato 14 Luglio
Alberobello ( BA )
Piazzale Indipendenza
Ore 21:30
view post Posted: 26/6/2012, 17:58 WWII - OPERATION TIDAL WAVE - Storie di uomini, mezzi, reparti e battaglie
Situata a circa 60km a nord di Bucarest, la capitale rumena, Ploiesti era il cuore della produzione di petrolio rumena.
Durante la Seconda guerra mondiale c’erano almeno 12 complessi di raffinerie attorno alla città.
Astra Romana era la più grande raffineria in Europa, affiancata da altre tre quasi altrettanto grandi. La produzione totale di petrolio raffinato era superiore a 10 milioni di tonnellate, cioè circa il 35 per cento del fabbisogno di petrolio della Germania.

Due incursioni singole vennero organizzate partendo dall’Africa Settentrionale nel 1942 e nel 1943, e in seguito, nel 1944, la 15° Air Force pianificò una prolungata campagna, della durata di sei mesi, contro Ploiesti.

tidalwave

Nel 1943, anche un cieco avrebbe indovinato che gli equipaggi dei B-24 Liberator in Libia stavano preparandosi per una missione segreta, poiché volavano a quota così bassa che i loro ventri quasi sfioravano il deserto.
Gli Alleati erano convinti che l’invio di una flotta di bombardieri pesanti contro gli impianti petroliferi tedeschi avrebbe alterato il corso della guerra.
L’anno precedente, il 12 giugno 1942, dei B-24 appartenenti a un gruppo chiamato Halpro erano diventati i primi bombardieri pesanti americani ad attaccare la “Fortezza Europa” con un’incursione contro le raffinerie di petrolio di Ploieti, in Romania.

L’incursione provocò scarsissimi danni, ma la vittoria nel deserto dell’Africa Settentrionale permise agli alleati di pianificare un attacco assai più ambizioso contro Ploieti.
Per quanto fosse un’operazione segreta, non era difficile da prevedere.

Il secondo tentativo di bombardamento su Ploieti fu chiamato in codice “Tidal Wave” (onda di marea) e fu organizzato partendo da aeroporti nelle vicinanze di Bengasi, in Libia.

Il Consolidated B-24D Liberator era l’unico bombardiere pesante disponibile per questa missione ed era forse il migliore. L’US Army Air Forces aveva scoperto che il B-24 poteva portare un carico di bombe superiore a quello del Boeing B17 Flying Fortress: 3628kg contro 2721.
Inoltre poteva trasportare questo carico più lontano e più velocemente.
Il B-24D non era ben equipaggiato con corazzature o armamento difensivo, ma il carico bellico, la velocità e l’autonomia erano le qualità più importanti per il massiccio attacco su Ploiesti, e il B-24 le possedeva tutte.

Descrizione del B24 "Liberator"
b24dspecs15


La colossale flotta da bombardamento, che si lanciò all’attacco dalle basi aeree del deserto ricoperte di polvere decollando alle 4.00 di mattina del 1° agosto 1943, consisteva di B-24 Liberator appartenenti a non meno di cinque gruppi di bombardamento il 44° (Eightballs), il 93° (Traveling Circus), il 98° (Pyramiders), il 38° (Sky Scorpion) e il 376° (Liberandos). Un aereo si schiantò al decollo. Un altro piombò in mare.
L’aereo di testa venne attaccato da un caccia tedesco Messerschmitt Bf 109, lanciò le sue bombe prematuramente e si schiantò al suolo.

Il caccia tedesco Messershimitt BF109 G
me109o

due belle foto di un ME 109 restaurato e rimesso in condizioni di volo
messerschmittbf1091

bf109g6kp

Sopra il bersaglio errori di navigazione comportarono che alcune delle raffinerie fossero attaccate da troppi Liberator, mentre altre da troppo pochi.
Per eludere i caccia e la flak molti dei bombardieri urtarono contro i cavi innalzati dai palloni frenati come barriere poste sulla loro rotta.

Un B24 sorvola a bassa quota le raffinerie di Ploiesti durante l'attaccco
676px070802f1234s006

Un B24 colpito dalla Flack
220pxb24hitbyflak

Per molti, in considerazione dell’attacco a bassa quota in condizioni di elevata turbolenza, contrastato con accanimento dalla flak e dai caccia nemici, gli equipaggi dei Liberator che bombardarono Ploiesti vanno annoverati tra gli uomini più coraggiosi che abbiano mai preso parte a una missione aerea.
Ma avrebbero potuto avere successo? Il comandante delle forze aeree nella regione, il generale Lewis H. Brereton, così aveva illustrato le finalità del raid: << Ritengo che il fattore sorpresa giocherà pesantemente in nostro favore. E' necessario assicurare i danni più pesanti possibili nel corso del primo attacco. A causa della lunga distanza intercorrente, oltre duemila miglia (3218 km), e del pericolo di trovare pessime condizioni meteo, ritengo che le nostre formazioni potrebbero raggiungere l’obbiettivo troppo disperse tra loro, senza pertanto colpire il bersaglio da alta quota con la stessa efficacia che avrebbero nel caso di un attacco a bassa quota».

Dopo aver studiato gli obiettivi, Brereton decise a favore del bombardamento da bassa quota.

Egli era consapevole delle terribili prospettive che si presentavano: "Ci aspettiamo di subire il 50 per cento di perdite, ma anche se dovessimo perdere tutti gli aerei impegnati, riuscendo a colpire l’obiettivo, ne sarà valsa la pena.”
Nel mezzo di un vero inferno, gli equipaggi dei B-24 dimostrarono grande eroismo. Il tenente colonnello Addison Baker, a bordo di un aero chiamato Hell’s Wench, raggiunto da numerosi colpi tra cui un proietto da 88 mm, avrebbe potuto atterrare sul venre in un campo aperto: si gettò, invece, in fiamme contro alcune ciminiere.

liberator2

Il colonnello Leon Johnson perse nove erei su una formazione di 16, subendo così perdite maggiori di quelle previste a Brereton, ma continuò il suo attacco nonostante il muro di fuoco della conraerea tedesca.
Baker, che morì, e Johnson, che sopravvisse, furono due dei cinque uomini decorati quel giorno con a più alta onorificenza degli Stati Uniti,la Medaglia d’Onore.

ploesti2

La vista dei Liberator a bassa quota su Ploiesti è uno degli avvenimenti più memorabili nella storia della guerra. Nonostante le munitissime difese, il bombardamento ebbe successo, infliggendo danni considerevoli su gran parte dei campi petroliferi rumeni.
A testimonianza del livello di difficoltà di questa missione è sufficiente un dato: il numero conosciuto delle vittime al suolo non fu superiore a quello di coloro che morirono a bordo degli aerei.

I rapporti finali dichiarano che decollarono 179 Liberator, 14 interruppero la missione e 165 attaccarono. Tra i B-24 perduti, 33 furono abbattuti dalla flak e 10 dai caccia. Cinquantasei Liberator vennero danneggiati. Otto aerei ripararono in Turchia.

Di tutti i B-24 che ritornarono in Africa Settentrionale, 99 raggiunsero le basi di partenza, mentre i rimanenti 15 atterrarono altrove. Morirono cinquecentotrentadue aviatori. Successive incursioni vennero ef fettuate contro gli impianti petroliferi tedeschi.

Ploiesti fu ripetutamente colpita da incursioni che partivano da basi nell'Italia meridionale. Nonostante tutto non fu mai provato se questi bombardamenti ebbero un effetto decisivo sulla capacità della Germania di rifornire di combustibile le proprie forze armate.
(Tratto da Aerei da Combattimento)

Edited by Cowboy President - 27/6/2012, 08:59
view post Posted: 21/6/2012, 15:32 DEBRIEFING OPERATION "BLAZING SUN" - Debriefing
Grazie Gianni, sono contento che vi siate divertiti, la prossima volta andrà meglio ;)
view post Posted: 21/6/2012, 11:20 DEBRIEFING OPERATION "BLAZING SUN" - Debriefing
Coma hanno già scritto gli altri, la cosa importante è che vi siate divertiti ;)
Bel lavoro Grugno, degno di un Robinson o di un Clancy ;)

Edited by Cowboy President - 21/6/2012, 16:32
924 replies since 9/7/2008