DEBRIEFING OPERATION "THUNDER MAUL", Grande Caccia- simulazione non competitiva- 30/31 maggio 2015

« Older   Newer »
  Share  
Cowboy President
view post Posted on 5/8/2015, 17:05 by: Cowboy President
Avatar

Advanced Member

Group:
DIRETTIVO
Posts:
5,721

Status:


Alle 2030 Commando e gli altri rientrano
.
Effettuiamo ID di riconoscimento e i nostri si ricongiungono.

Commando mi fa il suo rapporto: E’ ragionevolmente certo che Timurian si sia fermato su “Dente”, riferisce di aver annotato diversi movimenti sul compound e che lo stesso è decisamente ben presidiato con difensori attivi ed in continuo movimento.

A questo punto sono certo che Phyton non è riuscito ad attuare l’imboscata, devo cercare necessariamente di mettermi in contatto per avere un loro rapporto della situazione.

Dopo molti tentativi riesco a contattare Phyton 1.

Phyton riferisce di non aver effettuato l’imboscata ma di aver tenuto sotto osservazione il compound “Dito” . Comunico che abbiamo una ragionevole possibilità che Timurian sia su “Dente”, Phyton riferisce che anche su “Dito” sembra ci sia del movimento ma non mi conferma nessun avvistamento certo del bersaglio.

Porca miseria, è un bel dilemma, tra l’altro possiamo attaccare il compound dove c’è il bersaglio solo una volta, in caso di fallimento non potremmo ripetere l’attacco. Riesaminando la situazione Snakes può contare su di una forza di 10 operatori, Phyton invece di 9, potremmo cercare di giocare d’azzardo e lanciare un attacco contemporaneo contro entrambi i compound per evitare che gli avversari possano far affluire rinforzi subito su di uno o sull’altro.

E’ rischioso ma ci consentirebbe di prenderli di sorpresa per quanto possibile, ovviamente l’attacco non dovrebbe essere lanciato prima delle 0300 del mattino in modo che gli avversari abbassino la guardia. Concordiamo, con grosse difficoltà di comunicazione, questa tattica con Phyton e stabiliamo di giocarcela in questo modo.

Manca ancora molto all’orario stabilito per l’attacco, ne approfittiamo per riposare e rifocillarci. Prendo nota che molti dei ragazzi hanno l’acqua agli sgoccioli, il caldo afoso ha richiesto un elevato consumo di liquidi ed è stato qiesto fattore, più che la relativamente poca strada percorsa, che ha inciso non poco sulla resistenza della maggior parte degli operatori.

Ad ogni modo riposiamo, alle 0200 ci mettiamo in movimento e raggiungiamo il punto dove Commando, Diana e gli altri si erano posizionati per tenere sotto controllo “Dente”.

Mettiamo sotto osservazione “Dente”, notiamo che i difensori sono ancora attivi ma non eccessivamente. Mentre attendiamo il momento per attaccare arriva una comunicazione da Phyton 1. Il Comandante di Phyton riferisce di avere difficoltà ad attaccare subito, concordiamo una variazione, attaccheremo prima noi “Dente” dopo di che , se Timurian non c’è, raggiungeremo i Velites per attaccare £Dito” , se invece catturiamo Timurian seguitremo il piano dirigendoci sulla landing zone “orange” dove verremo raggiunti da Phyton per poi dirigerci insieme all’aereoporto.

E’ un certamente un rischio ed un azzardo ma confido nell’aggressività dei miei ragazzi e nella loro esperienza.

Ci muoviamo! Silenziosamente ed in fila indiama, cercando, per quanto possibile, di tenerci bassi, attraversiamo il campo di grano che ci divide dal compound. Non dirigiamo direttamente verso l’edificio principale ma ci portiamo verso altri due caseggiati posti a circa un centinaio di metri a valle dello stesso.

Giunti ai caseggiati li controlliamo ed andiamo a posizionarci per attaccare, Commando scrutanelel tenebre con il NVG e riferisce di aver individuato i catarinfrangenti di un giubbino. Dato che Timurian deve indossare un giubbetto di emergenza con ii catarifrangenti a questo punto siamo certi della sua presenza su “Dente”. Ma…… mentre stiamo aspettando di riunire tutto il team per l’attacco, dato che il brick di One shot si è allargato per controllare meglio gli edifici alle nostre spalle, riusciamo a percepire una conversazione dei difensori che, inaspettatamente, si stanno allertando…..

Uno di loro dà a voce degli avvertimenti un po’ troppo dettagliati.

Insospettiti scambiamo delle comunicazioni radio fuorvianti….. dando disposizioni per un attacco dalla parte superiore del compound ed ecco che , puntualmente, il tizio avverte i suoi compagni.

Caxxo…ci stanno aspettando….
Hanno fatto lo scanner dei canali radio e ci stanno ascoltando………
ci guardiamo tra di noi ……
a questo punto ogni sorpresa è andata bellamente a farsi benedire e attaccheremmo un obiettivo allertato e pronto ad aspettarci.

Inoltre One shot riferisce di una pattuglia di 4 elementi che si è mossa dal compound facendo un giro relativamente largo per prendersi sul fianco sinistro.

Sono tentato per un attimo di forzare ugualmente l’attacco, e Commando è della stessa idea, scalpita all’idea dell’azione diretta, ma sarebbe una fesseria….. sicuramente, non appena si apre lo scontro arriveranno a spron battuto tutte le FIR dei dintorni e noi saremo presi in mezzo ed andremo anche in inferiorità numerica.

Sarebbe un enorme errore tattico.

A malincuore ordino di sganciarci, manovra che effettuiamo alla perfezione tenuto anche conto che i nostri operatori più avanzati erano quasi a tiro dei difensori.
 
Top
10 replies since 2/8/2015, 10:40   102 views
  Share