DEBRIEFING OPERATION "THUNDER MAUL", Grande Caccia- simulazione non competitiva- 30/31 maggio 2015

« Older   Newer »
  Share  
Cowboy President
view post Posted on 7/8/2015, 17:00 by: Cowboy President
Avatar

Advanced Member

Group:
DIRETTIVO
Posts:
5,721

Status:


Arriviamo a circa 500 metri da “Dito” facciamo una breve sosta. Tengo un briefing con Phyton 1 che mi spiega la conformazione dell’obiettivo.

“Dito” si trova in un avvallamento ed è quasi in campo aperto, verso nord c’è la copertura di un piccolo uliveto ma dalla fine dell’uliveto all’OBJ ci sono circa un centinaio di metri di terreno scoperto.
Da ovest, invece, è campo aperto scendendo lungo la strada dove ci troviamo, Ci sono solo degli edifici a circa 200 metri dal compound e poi solo campi di grano.

Pertanto possibilità di attaccare di sorpresa o sfruttando una qualche copertura praticamente nulle .

Stabiliamo che i Velites si portino all’uliveto e si posizionino al suo limite, il 22° invece, dato che è ridotto a 7 operatori , farà da specchietto per le allodole attaccando lungo la strada ed attirando l’attenzione dei difensori per dare così la possibilità ai Velites di farsi sotto più facilmente.

Stabilito questo Phyton si muove, noi aspettiamo una decina di minuti per dargli il tempo di raggiungere la loro posizione e poi iniziamo a muoverci anche noi.
Iniziamo a precedere cercando di sfruttare la copertura degli edifici che sono tra noi ed il compound e , appena li raggiungiamo vediamo che c’è una pattuglia lungo la strada a circa un centinaio di metri da “Dito”.

Impossibile avvicinarsi di più senza essere avvistati ( sempre che non ci abbiamo già visti).

Ok aspettiamo ancora qualche minuto al riparo dell’edificio, cerco di mettermi in contatto con Phyton ma niente da fare, comunque ormai dovrebbero essere quasi in posizione, sono passati 15 minuti da quando ci siamo separati.

Dò il segnale di attaccare.

Commando e Cip si muovono costeggiando la strada, li seguo tallonato da Gecko mentre sulla destra si allargano nel campo di grano Hertz, Doc e One Shot.

Arriviamo a contatot con la pattuglia, Commando e Cip riescono ad eliminarla ma poi vengono a loro volta colpiti.

Mi faccio sotto muovendomi adesso lungo la strada sparando per coprire i miei compagni e me stesso ed incalzo degli altri difensori avvicinandomi al compound.

Sulla destra vedo che gli altri stanno forzando anche loro facendosi sotto.

Ormai lo scontro si è acceso da un paio di minuti ma dei Velites però ancora non c’è traccia…

Siamo in ballo e continuiamo a ballare facendo sci sempre più sotto a Dito … One Shot viene colpito ma non senza prima aver eliminato un paio di difensori … continuiamo a premere ma la difesa si irrigidisce… ho la netta sensazione di stare ad attaccare in inferiorità numerica ….

Colpisco un difensore ma vengo a mia volta colpito anche io … mi fermo al limite della strada e Gecko mi supera sparando ….. vedo uscire dal gioco Hertz che era arrivato praticamente all’edificio …

Praticamente sono rimasti in gioco solo Gecko e Doc ma anche i difensori sono stati decimati.

Finalmente ecco che arrivano i Velites … alla faccia dell’attacco contemporaneo ….

In relativamente poco tempo i Velites hanno ragione dei 4 o 5 difensori rimasti ( alla fine scopriremo che il compound era difeso da 12 operatori) … ok Timurian è nostro, riusciamo a catturarlo mentre cerca di svignarsela alla chetichella dall’edificio.

Sono le 0650 circa.
Mi metto in contatto con gli elicotteri adesso dovremo esfiltrare Timurian dall’aereoporto ma prima dovremo impadronircene.
 
Top
10 replies since 2/8/2015, 10:40   102 views
  Share